Manifestare

4 marzo, 2010

A me viene proprio da ridere. Certo che è un paese strano il nostro! Ci lamentiamo tutti del fatto che non abbiamo lavoro nonostante la nostra laurea appesa al muro ormai da anni, che non possiamo sposarci perchè quando scade il contratto chissà se lo rinnoveranno, che le uniche offerte di lavoro che intasano le nostre caselle e-mail sono in realtà dei tirocini non pagati, che esce un concorso ogni due anni per tre posti in tutta Italia, che probabilmente non riusciremo mai a goderci la sacrosanta festa di pensionamento organizzata dai colleghi di lavoro. Ci lamentiamo, ma non agiamo. Ed io purtroppo non faccio la differenza, seduta davanti ad un bicchiere di Nero d’Avola a parlare con gli amici di sempre di quanto male si sta a sentirsi eterni bamboccioni. In realtà è proprio per tutte queste cose e per tante altre che nel nostro Bel Paese non vanno che dovremmo manifestare dissenso a gran voce. E invece cosa sono costretta a vedere all’apertura dei Tg? Ragazzi della mia età (non troppi per fortuna!), che sicuamente avranno i miei stessi problemi, che urlano a squarciagola “voglio votare a Roma“. Mi manda al manicomio. Ma di cosa stiamo parlando? Di aria…

P.S. Visto che le scadenze non sono poi così importanti, io vorrei partecipare ad un bando di concorso che è scaduto da soli due giorni…Mi sono proprio dimenticata di inoltrare la candidatura in tempo. Che faccio, ci provo con il Tar, sentiamo se può fare qualcosa?

One Response to “Manifestare”

  1. Oirasor Says:

    e perchè no?
    benvenuta nel paese della libertà…facciamo un po’ come c***o ci pare! :D


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

