Giorno storico

17 febbraio, 2008

Proprio da segnare sul calendario. Questo è il giorno del mio “battesimo del blog” e devo ammettere di avere un pò di timore. Tutto è nato da un lungo (adorabile!) lavaggio del cervello, dal superamento di pregiudizi e preconcetti, da una promessa, dalla voglia di entrare da donna in un mondo che, per quanto riguarda la rappresentanza dei generi, mi sembra ancora in fase pre-sessantottina, da una serata in compagnia di persone inaspettate…Non so se questo nuovo viaggio mi condurrà in luoghi che ancora sconosco, se si rivelerà inutile o addirittura controproducente, se mi riporterà qui, al punto di partenza, o se mi condurrà su percorsi mai immaginati. Di solito quando ci si prepara per un viaggio si sceglie una rotta da seguire. Io ho deciso di non farlo, disposta a percorrere le diverse strade che mi si presenteranno davanti. Non credo che alla fine ci sarà un tema predominante, saranno solo pensieri, più o meno deliranti, e riflessioni, più o meno sensate.
Avrò bisogno di aiuto, per capirci qualcosa tra parole a me sconosciute, tecnicismi snervanti e roba strana che mi si presenta davanti, ma sono sicura che quello non mancherà, VERO?!?!
Mi auguro un buon inizio, allora!

28 Responses to “Giorno storico”

  1. Ispirato Says:

    Ancora non riesco a credere ai miei occhi, il tuo primo post!
    Già dalle prime righe si capisce che hai un bellissimo stile, non vedo l’ora di leggere i tuoi successivi interventi. In bocca al lupo per questa avventura che ti porterà sicuramente ad esplorare nuovi ed inimmaginabili confini!

  2. soleluna Says:

    Sapevo che tu saresti stato il mio primo (e forse unico!) supporter…

  3. Spark Says:

    oh non ci credo! il blog di soleluna? solelunapensiero?…siamo alla frutta! sei entrata nel vortice vorticoso dei barcamp beercamp aperitiblog trinacriacamp ecc ecc e ti hanno fatto il lavaggio del cervello :-D…cmq sono contento è un esperienza nuova affiancata dal miglior blogger che conosca ,che sicuramente potrà darti un sacco d consigli utilissimi…un grandissimo in bocca al lupo e aggiungimi nella lista dei supporter ;-D ps.battesimo del blog?? allora io sono il patrozzo di ispirato :-D

  4. Martha Peake Says:

    Tu si che sei di parola! :)
    Molto bello il template e anche il tuo stile.
    Benvenuta tra noi! :)

  5. terronista Says:

    Bene bene, aumenta la presenza blogosferica femminile ai piedi dell’Etna.

    In bocca al lupo ;-)

  6. Gualtiero Says:

    In bocca al lupo per il blog!

    Benvenuta tra i blogger siciliani…

    Ciao,
    Gualtiero

  7. Ispirato Says:

    Ma che bel benvenuto!
    Quando ho aperto io il blog quasi quasi mi commentavo da solo :D

    @Spark
    Effettivamente sei stato il primo a seguire le mie ineffabili gesta ;)

  8. soleluna Says:

    @Spark
    Ebbene si! sono stata contagiata…

    @Martha Peake
    Hai visto? Ogni promessa è debito. Comunque grazie mille per i complimenti!

    @Terronista, Gualtiero
    Crepi il lupo, ragazzi! E grazie per il sostegno!

  9. Mushin Says:

    Wow, non avevo pensato che lo avresti mai fatto :D
    Aggiunta fra gli RSS…

  10. soleluna Says:

    @Mushin
    Quindi ti ho stupito…Ancora non sono arrivata al capitolo “RSS” quindi adesso me lo faccio spiegare da Claudio…sono proprio una pivellina ma prometto di studiare!!!

  11. snapshot83 Says:

    Soleluna, complimenti ed in bocca al lupo per la tua nuova avventura !!!
    Sicuramente essendo di parola riuscirai a spopolare nella blogosfera!!!
    Tornerò volentieri a leggere i tuoi post…
    A presto

    Snapshot83

  12. soleluna Says:

    Crepi il lupo! Spero di essere all’altezza delle aspettative…
    A presto

  13. snapshot83 Says:

    Inserita nel blogroll ;-)

  14. manfrys Says:

    Caspita! dodici commenti (finora) al primo post!! memorabile!
    La prossima volta non potrai dire che sei senza blog!
    Auguri per il tuo blog ;-)

  15. SiskaCeska Says:

    Benvenuta Sorniona! Vedrai, ti troverai bene

  16. soleluna Says:

    E chi lo avrebbe mai detto!Grazie a tutti voi per avermi accolto con tanto entusiasmo! : )

  17. cirox Says:

    Ciao Sorniona… fatti ri-leggere presto :)

  18. gigasoft Says:

    Benvenuta!
    Sei già nel mio aggregatore :)

  19. hecyra Says:

    yuppyyyyy!!!!!!!!
    SEI unA di NOIIIIII!!! ;D
    cmq davvero di parola, e anche piuttosto celere!!!:D

    1bacio, a presto!

  20. neon Says:

    Guarda che è una droga, se ti prende non ne esci più.

    Se continua così comunque entro un paio di giorni doppi i lettori di Claudio :D

  21. MaD Says:

    Minzica! Ma allora anche tu sei proprio partita di cerv… ehm impegno! Brava. Ammirevole! Condoglianze!
    ahahahah!
    Scherzi a parte: complimenti, un’entrata con stile.
    Sono stato il 22. Vada per il 23!

  22. mastro Says:

    primo post e finisci in top-10 dei post più letti del giorno???
    hem…
    qui sembrano conoscerti tutti…
    tanto per curiosità… chi sei? :D

  23. Alessio Says:

    Brava! Ti auguro una piacevole avventura :)

  24. principearancio Says:

    Ciao!
    Mi piacera` leggere i tuoi pensieri deliranti che scriverai!
    Magari anche tu incrocerai il mio vascello navigando su questi mari misteriosi e senza fine….
    a presto

  25. camomillAle Says:

    In bocca al lupacchiotto:)

  26. ingliscprof Says:

    se vuoi aiuto, chiama. non sono una grandissima esperta nemmeno io, ma ci puoi provare!


  27. […] è iniziato in quel giorno storico. Da allora Sorniona ne ha viste tante. Ha attraversato la repubblica delle donne. Ha compreso […]


Lascia un commento

