Mezzo pieno o mezzo vuoto?

15 aprile, 2008

Ognuno lo vede un po’ come gli pare. Per alcuni sarà un super-alcolico con il quale festeggiare (per altri, forse, un modo per dimenticare). Qualcun altro preferirebbe ci fosse dentro del bromuro. Io lo vedo un po’ vuotino ‘sto bicchiere ma è da ieri che cerco di cambiare prospettiva. Ci vuole un briciolo di ottimismo anche nei momenti più scuri! Alla fine, sono riuscita persino a vederlo per un attimo con un bell’ombrellino, della frutta ed una cannuccia tutta colorata dentro. E’ stato in quel momento che ho capito che anche un “disastro” può diventare un piacevole, anche se fugace, momento di gioia. Piccole soddisfazioni…per non cedere alla tentazione del bromuro!

4 Responses to “Mezzo pieno o mezzo vuoto?”

  1. camomillAle Says:

    :):):) e io che ci immagino un caffè vicino son patologica?:)..sarà che quella è la quantità di acqua che gli associo vicino:)

  2. snapshot83 Says:

    io ci vedo un mohito..ma questa è un’altra storia…forse è meglio pensare che sia un super alcolico in modo che questi 5 anni passino nel torpore….perché da adesso in poi l’informazione “trasparente” dilagherà (si fa per dire, si capisce che è cinismo?) .. E i Santoro e company possono già iniziare a preparare le valigie….

    Anch’io partirò: Zapatero mi aspetta….

  3. Gaetano Says:

    Il massimo della filosofia:

    “Mezzo pieno o mezzo vuoto??!?”
    “…Io lo vedo A META'”

    XD

  4. soleluna Says:

    @camomillAle
    Ma con o senza zucchero questo caffè? ;)

    @snapshot83
    Se Zapatero ti aspetta, per te questo bicchiere dovrebbe essere pieno di sangria! :)

    @Gaetano
    E’ già un buon segno che tu lo veda a metà. C’è ancora un briciolo di speranza…


Lascia un commento

