Mamma, li Turchi!

8 giugno, 2008

Che io non sia una grande patita di calcio, lo si sa. Quando gioca la nazionale, però, ai mondiali o agli europei, mi metto d’impegno a seguire qualche partita (non fosse altro per avere degli argomenti di discussione anche con il sesso maschile, completamente assorbito dall’evento!). Ieri sera avevo la televisione accesa ma ero distratta da mille altre cose. Poi mi sono arrivate all’orecchio due paroline: Europei e Turchia. Stupore! Sono anni che mi dicono che i turchi non sono europei, che solo il 3% del loro territorio poggia sul vecchio continente. Dalla Francia tuonano continuamente “Non, non, non, non entraranno mai nell’Unione Europea. Non hanno nulla a che fare con la nostra cultura”. E quindi, che ci fanno i turchi a giocare contro il Portogallo? Parbleu, allora un pò europei, in fondo in fondo, lo sono anche loro!

Lascia un commento

