La calda notte dei blogger*

28 giugno, 2008

Ieri una tipica serata caldo-umida catanese di fine giugno ha fatto da scenografia al tanto atteso incontro mangiareccio tra blogger. Data l’importanza dell’evento, qualche annotazione è d’obbligo:

1. ho rivisto con piacere alcune facce conosciute e ne ho incrociate di altre nuove;

2. ho parlato praticamente pochissimo del mondo dei blog, e ho invece imparato tante nuove cose, grazie ad interlocutori appassionati, su mondi che conoscevo solo per sentito dire;

3. ho capito che la metamorfosi da blogger non si è ancora pienamente compiuta quando mi sono accorta di rivolgermi agli altri commensali con la seconda persona plurale piuttosto che con la prima;

4. ho potuto empiricamente constatare come la caponata e le melanzane fritte siano saldamente in vetta nell’indice di gradimento. Faggiolini e verdurine lesse si piazzano invece all’ultimo posto;

5. ho avuto conferma di come per timidezza, anche solo due frasi, possano sembrare, a volte, un traguardo comunicativo inaspettato;

6. ho assistito ad un fuoco incrociato nei confronti di una povera ragazza che si è vista circondata da tre balordi, in arte Serverless, Mushin e Terronista. Non ho ancora capito se si sia trattato di pubblicità aggressiva o di un maldestro tentativo di attracco. Comunque, missione fallita in entrambi i casi, temo.

Che dire, allora, alla prossima mangiata!

* Avevo pensato come titolo a “La lunga notte dei blogger”, che sarebbe stato azzeccato se improvvisamente, non ci fosse stata una rapida diaspora che ha fatto concludere la serata forse troppo presto. Diciamo che è stata una serata breve ma intensa…

22 Responses to “La calda notte dei blogger*”

  1. terronista Says:

    Al punto 6, si trattava di puro SPAM :-P

  2. soleluna Says:

    Ah, adesso è tutto più chiaro! ;-)

  3. hecyra Says:

    Css, FTP, domini alternativi.. PER FORTUNA non sono stati gli argomenti centrali della serata.. quanto poi al look di tendenza io quoterei ladyBlond.. ho trovato la mia Donatella Versace!

  4. soleluna Says:

    Giusto! Come ho fatto a dimenticare il risvolto fashion?! Eppure è stato un elemento così centrale durante la serata! Che ne dici, meglio aggiungere un “punto 7” o dedicare al tema un intero post?

  5. snapshot83 Says:

    ti sei scordata il risvolto poliziesco del dopo cena… l’inseguimento del sottoscritto in via Crociferi

  6. Francesco Says:

    Una vera giornalista!

    Noemi grazie della bella serata e delle belle chiacchierate.

    Non vedo l’ora che arrivi il prossimo incontro!

    Francesco

  7. Serverless Says:

    Bella serata, son contento che ti sia trovata bene ancora una volta ;)

    @Terronista
    Sei lo spammer numero uno :D

  8. terronista Says:

    @Serverless

    Mi ringrazierai quando vincerai (vinceremo) l’Iphone :-P

  9. soleluna Says:

    @snapshot83
    Hai ragione…che (dis)avventure!

    @Francesco
    Grazie a voi della piacevole serata…la prima di una lunga serie, no?!

    @Serverless
    Devo ammettere che mi sono davvero divertita! ;-)

  10. maelstrom Says:

    Anche io ho apprezzato molto la caponata e le melenzane, ma le verdurine erano buonissime, dai!!

    Ciao!

  11. soleluna Says:

    Si, ma non hanno avuto altrettanto successo… ;-)

  12. davidonzo Says:

    Anche qui, sarà scontato, ma sempre grazie per la bella serata :)

    In periodi di stress come questo, sono una mano santa incontri del genere ;)

  13. Gaetano Says:

    Insomma… della serie “ho visto cose che voi umani…” eheheh

  14. Mushin Says:

    Illazioni infondate! Non ho mai insidiato alcuna ragazza io! Anche perché se lo avessi fatto lei non avrebbe potuto rifiutarmi, quindi non l’ho fatto (ma soprattutto di chi stai parlando)? :D

  15. soleluna Says:

    @Mushin
    Bello sapere che non ricordi nulla! Era buono il vinello, eh? Oppure fai lo gnorri?!?!


  16. Credo di non aver mai bevuto tanto vino in vita mia. Ricordo che eravamo tutti a cena insieme, no? :-D

    Fra l’altro abbiamo anche avuto un nuovo incontro ai benedettini, con la birra CarlsBlog. Propongo la frigoblogcena da fare in zona cratere sommitale

  17. soleluna Says:

    @Leandro Perrotta
    A cena tutti insieme??? Non ricordo… ;-)

  18. neon Says:

    @soleluna: Visto, io sono stato buono buonino tutta la sera. Non come quei monelli dei miei compagnetti :D

  19. Serverless Says:

    @neon
    Porca miseria, il tuo avatar sei tu o tu sei il tuo avatar? E’ spiccicato a te :P

  20. Mushin Says:

    @Soleluna: intanto il vile pettegolezzo infondato ti ha fruttato la posizione predominante su memesphere… sti fimmini…

  21. soleluna Says:

    @neon
    Sai, ho sempre avuto un po’ di timore della cosiddetta “acqua cheta”… ;-)

    @Mushin
    Dici che è per questo? Buono a sapersi!!! :-P

  22. adrix Says:

    ma come! mangiata tra bloggher catanesi e non invitate né me ne il kaotico kaos? Già il mushin non mi ha potuto dare un passaggio al raduno dei lettori anobiici, (per colpa mia), ma questo è troppo!

    ps
    arrivo qui passando dal blog del Sindeco, che risegnalo casomai non ne foste a conoscienza:
    http://stancanellidoitbetter.wordpress.com/


Lascia un commento

