959

16 luglio, 2008

Sono le pagine che accompagneranno la mia estate, raccolte nei tre libri su cui mi sono tuffata, alla BlogSeaBookSharing (mamma mia, è uno scioglilingua!!!). Per un attimo, ieri sera, grazie al bagliore delle lampade, alla penombra dovuta alla momentanea assenza di Luna, alla pila di libri accatastati in attesa di trovare un possessore a tempo determinato, mi è sembrato di trovarmi catapultata in un’ambientazione paragonabile alla Setta dei Poeti Estinti.

Il dilemma, a questo punto è da quale libro cominciare: Piccolo mondo inglese, di Margaret Halsey, Un posto nel mondo, di Fabio Volo o Il Terzo segreto, di Steve Berry? Il primo mi sembra molto scorrevole, in forma di diario. Credo lo lascerò per ultimo. Il libro di Fabio Volo presenta una chiara intimidazione da parte del proprietario. La mia vita potrebbe essere in pericolo. Per puro spirito di autoconservazione credo sia meglio evitare per la lettura: luoghi affollati, spiagge, viaggi, fonti di calore ed infiammabili. Al momento si trova ben riposto tra due cuscini, delicatamente appoggiato sulla mia scrivania, sorvegliato dai miei due cani-peluches più fedeli e feroci. Il Terzo segreto è un mattoncino di discrete dimensioni che scotta per i temi trattati. Mi sembra quindi l’ideale per dare inizio alla lettura estiva…

Come sempre, nessun evento sarebbe tale senza la partecipazione di persone che lo rendono piacevole nella sua unicità: MarthaPeake, Neon, Serverless, Hecyra, Alessio, Rock(s)politik, Almostviola, Maelstrom, 4nTO, Filippo (il “ricattatore” del libro di Volo) e un amico di Alessio di cui, mea culpa, non ricordo il nome!Giuseppe.
Considerando due dati certi, ovvero la mia lentezza nel leggere e la mole che mi attende, dovrei mantenere una media di circa 20 pagine al giorno…se pò fa’!

6 Responses to “959”

  1. maelstrom Says:

    Mi raccomando, fai attenzione alle minacce di Filippo.. eheh

    Grande serata, alla prossima, ciao!

  2. soleluna Says:

    Come vedi, sto cercando di adottare tutte le precauzioni del caso. ;)
    A presto!!!

  3. Alessio Says:

    Quel ragazzo etichettato come mio amico si chiamava Giuseppe (era un amico di vecchia data di Gaetano ma poi l’ho conosciuto anch’io).

    Per il resto ottima serata ed ottima iniziativa, alla prossima

  4. terronista Says:

    Che saranno mai 959 pagine… :-P

  5. Martha Peake Says:

    Io lascerei il libro inglese per ultimo!!! :P
    Bella serata, grazie di esserci stata! :)

  6. Gaetano Says:

    bellissima serata… peccato per la musica àus della discoteca vicina XD


Lascia un commento

