Chiamatemi stagista

23 settembre, 2008

Da Ottobre si comincia, forse. Chi mi cerca potrà trovarmi alla Prefettura di Catania…Qualche pessimista (o forse realista, chissà!) mi ha preannunciato dei mesi intensi a fotocopiare documenti e a portare caffè (o addirittura a fotocopiare un caffè!). Io comunque mi godo il mio momento di serenità mentale. E’ da ieri infatti, da quando mi hanno detto di “mettere una firmetta lì” (assicurandomi che non si trattava di una cambiale!), che sono riuscita a tranquillizzarmi un po’. Mi sono resa conto di due cose: innanzitutto il mio cervello ed il mio corpo hanno ripreso finalmente a muoversi insieme. Non so se è il primo che ha rallentato o il secondo che ha ripreso a mettersi in movimento, ma l’importante è aver ritrovato un, seppur instabile, equilibrio. Seconda cosa, mi sono accorta di aver vissuto in questi giorni in una sorta di inconsapevole ed egoista cecità nei confronti del mondo esterno. Spiego meglio. Ho seguito le polemiche dei piloti Alitalia che stressatissimi non assicurano di portare i passeggeri sani e salvi a destinazione. Ho potuto constatare il degrado che si sta impossessando sempre con maggiore forza della mia città. Ho assistito alla nuova politica cinese di riduzione della popolazione tramite il latte alla melamina. Non ho capito se gli ostaggi in Egitto li hanno liberati o no.  Eppure, nonostante i telegiornali ascoltati e i giornali letti, mi è scivolato tutto addosso, come se i miei pensieri personali non riuscissero a lasciare un angolino ai “problemi più grandi di me” . Ho vissuto una temporanea fase di individualismo. E mi sa che ci voleva proprio!

7 Responses to “Chiamatemi stagista”

  1. Spark Says:

    In bocca al lupo per la tua nuova avventura!! :-D

  2. soleluna Says:

    Grazie e crepi il lupo! ;)

  3. Mushin Says:

    In bocca al lupo anche da parte mia. Sig.na prefettura.

  4. soleluna Says:

    Crepi il lupo, Sig. eccellenza ;)

  5. MaD Says:

    Idem con patate per l’augurio. :)

  6. soleluna Says:

    Grazie, grazie, grazie!!! :)

  7. Serverless Says:

    Visto che ti sei lamentata che non ti ho fatto l’in bocca al lupo anche qui, approfitto per rimediarie :P

    Auguri per la nuova avventura, sono orgoglioso di te ;)


Lascia un commento

