Evviva…

31 dicembre, 2009

…oggi finisce ‘sto benedetto 2009!!! Per colpa della mia formazione da illuminista radicale non riesco ad accettarlo, eppure il “Guru delll’oroscopo”, Paolo Fox, qualche avvertimento me lo aveva lanciato!

Credo in vita mia di non aver mai davvero fatto un bilancio alla fine di un anno ma questa volta, è necessario, è quasi un obbligo verso me stessa. E’ il mio modo per uscire da un vortice nel quale mi sono ritrovata senza avere la forza o il coraggio di tirarmene fuori.

Sono stati mesi faticosi. Di cadute rovinose che hanno lasciato profonde cicatrici. Di lacrime inconsolabili. Di immobilismo e incapacità di agire. Di delusioni. Di perdite. Di dubbi ed incertezze. Di bassi più che di alti. Di ostacoli talmente impervi da richiedere sforzi titanici per essere superati. Di continue messe in discussione di quello che ero, di quello che sono e di quello che vorrei essere. Di rivoluzioni così radicali da capire che è più facile, per quanto 1000 volte più faticoso, abbattere e ricostruire piuttosto che cercare di riparare, alla meno peggio, i danni.

Nel 2010 mi auguro mesi profondamente diversi. Di riuscire finalmente a guardare quelle cicatrici sorridendo per il dolore ormai passato. Di asciugare quelle lacrime. Di ritrovarmi attiva e vitale. Di continuare a credere nella forza  delle illusioni. Di ritrovare ciò che ho perso. Di ottenere certezze. Di alti più che di bassi. Di voltarmi e complimentarmi con me stessa per aver superato ostacoli impervi. Di mettermi in discussione senza criticare troppo quello che ero, quello che sono e quello che vorrei essere. Di entusiasmarmi per la ricostruzione che sono riuscita a portare a termine.

Insomma, non mi macherà proprio per niente questo 2009! Stasera brinderò, più che al nuovo anno, alla fine di quello vecchio…

Buon 2010 a me e a tutti voi!

Lascia un commento

